Il recente scoppio del Covid-19 ha evidenziato l’importanza della pianificazione di emergenza sul posto di lavoro. La capacità di lavorare in remoto non è più solo un aspetto piacevole e conveniente, ma piuttosto una componente indispensabile di qualsiasi strategia di comunicazione aziendale, fornendo la flessibilità e la connessione necessarie per rimanere al top in mezzo a sfide inaspettate.

Smartworking iotatau 3CX quarantena Coronavirus

La diffusione dell’epidemia in tutto il mondo ha portato al più grande esercizio di lavoro a distanza della storia, con organizzazioni come Twitter, Google e Sony che chiedono ai dipendenti di rimanere a casa nel tentativo di limitare il costo umano del virus. Tuttavia, il passaggio istantaneo a un modello di business remoto richiede un’attenta pianificazione e gli strumenti giusti. Le conferenze web, la chat e la collaborazione mobile sono la chiave della continuità aziendale. Lo sviluppatore di videoconferenze Zoom, ad esempio, ha registrato un aumento del 50% dei prezzi delle azioni dallo scoppio dell’epidemia, evidenziando la nuova collocazione delle videochiamate nella nostra vita lavorativa.

Assistiamo le aziende nella continuità del loro business e nella transizione verso un ambiente di lavoro remoto

La iotatau è in grado di sostenere le imprese durante la crisi fornendo software di unified communication, che consentono ai dipendenti di lavorare senza problemi e senza interruzioni da casa.

Tutte le funzionalità necessarie per lavorare in modo produttivo, a distanza

Le piattaforme proposte integrano funzioni come le app per smartphone e una web app che consente agli utenti di effettuare e ricevere chiamate, vedere lo stato dei loro colleghi, chattare, programmare conferenze e accedere alla rubrica aziendale, il tutto dai loro dispositivi mobili o dal laptop. Inoltre, includono l’accesso a strumenti di videoconferenza e collaborazione per riunioni virtuali faccia a faccia. Inoltre, le aziende che desiderano mantenere aperta una linea di comunicazione con i propri clienti, possono farlo con il plugin del sito web in modalità Live Chat e Talk.

  • Conferenze WebRTC
    La funzione WebMeeting consente agli utenti di tenere riunioni faccia a faccia da casa e collaborare utilizzando lavagne, condivisione PDF, sondaggi e altro. Con la piattaforma di unified communication, le videoconferenze sono integrate, non sono necessari plug-in e download: gli utenti possono creare facilmente riunioni dal proprio browser internet!
    Oltre alle funzionalità di lavoro remoto per le aziende, WebMeeting è un’ottima soluzione per l’e-learning. Offre strumenti affidabili e collaborativi per gli studenti che seguono le lezioni da casa, e può essere facilmente utilizzata dalle scuole. Gli operatori sanitari possono anche utilizzare il servizio e condurre appuntamenti virtuali con pazienti che non riescono a raggiungere l’ambulatorio.
  • Applicazioni mobili
    La piattaforma offre app per iOS e Android senza costi aggiuntivi per tutti gli utenti. In questo modo si è sempre raggiungibili, senza perdere una telefonata avendo sul proprio smartphone l’interno dell’ufficio ovunque ci si trovi. Le app consentono agli utenti di trasferire facilmente le chiamate, chattare con i colleghi e persino partecipare direttamente alle riunioni web.
  • Messaggistica istantanea
    Sorprendentemente il 90% di noi preferirebbe un messaggio piuttosto che una telefonata! È possibile utilizzare così la funzione di messaggistica istantanea, che consente ai colleghi di chattare, condividere documenti e collaborare con facilità.
  • Rapporti e analisi
    È facile capire perché i titolari di aziende hanno preoccupazioni circa i dipendenti che lavorano in remoto. Le licenze professionali e aziendali di unified communication includono report avanzati di contact center che possono essere utilizzati per tracciare l’attività dei dipendenti. È possibile inoltre utilizzare le funzionalità di wallboard personalizzabili per dare al team una motivazione in più durante il giorno o fornire rapidi aggiornamenti sui progressi.

Per maggiori informazioni potete contattarci da quest’altra pagina, oppure seguirci sulla pagina Facebook o sull’account Instagram, dove ogni settimana condividiamo aggiornamenti sul mondo della tecnologia per il business.