Centralino VoIP hotel

L’industria dell’ospitalità è indubbiamente un settore in forte espansione che richiede sistemi di telecomunicazione efficienti e al passo coi tempi, strumenti indispensabili agli albergatori per gestire in maniera adeguata le richieste dei clienti e coordinare e informare lo staff fornendo comunicazioni precise e veloci ai diversi dipartimenti.

Perché gli hotel apprezzeranno l’uso di soluzioni telefoniche VoIP?

Una soluzione telefonica VoIP può senz’altro aiutare l’hotel mamagement a fornire un servizio di elevata qualità migliorando l’esperienza dei clienti, ottimizzando i processi aziendali facilitando la mobilità dei dipendenti e riducendo, al contempo, le spese generali.
Un albergo, in genere, intrattiene quotidianamente un enorme volume di telefonate, dovendo interagire contemporaneamente con clienti, staff e fornitori. È dunque essenziale collaborare e coordinarsi con tutti i dipartimenti al fine di garantire un funzionamento aziendale efficiente e regolare. Attraverso una soluzione VoIP di comunicazione unificata (che integra perfettamente messaggistica istantanea, funzionalità di mobilità, informazioni vocali e di presenza su un’unica piattaforma), il management e lo staff possono facilmente comunicare tra loro per fornire un servizio e un supporto eccezionale agli ospiti.

3CX VoIP per hotel

Quali sono alcune importanti funzioni VoIP per gli hotel?

Un sistema telefonico VoIP ricco di funzionalità può aiutare gli albergatori e i membri dello staff a comunicare efficacemente, aumentare la propria operatività, migliorare il servizio clienti e incrementare i profitti dell’azienda.

Buone competenze comunicative e un linguaggio appropriato sono essenziali per fornire un eccellente servizio e supporto agli ospiti dell’hotel. Questo è il motivo per cui molti albergatori spendono una considerevole quantità di tempo e denaro nella formazione del personale, per aiutarlo ad acquisire le appropriate tecniche di accoglienza e di interazione con gli ospiti. Due utili funzioni VoIP che possono aiutare il mamagement a condurre una formazione di successo del personale sono le funzioni di “barge” e monitoraggio delle chiamate.

Per le ragioni sopra esposte, molti produttori di centralini telefonici hanno realizzato verticalizzazioni specifiche per il settore alberghiero, come il modulo hotel 3CX completo delle seguenti funzionalità:

  • Mostra il nome dell’ospite sui telefoni della reception e dello staff
  • Servizi di sveglia, check-in/check-out, Do not disturb
  • Funzionalità per comunicare l’avvenuta pulizia della stanza via telefono
  • App su Android/iOS per comunicare con lo staff in mobilità
  • Integrazione con diversi Property Management Systems (PMS)
  • Interfaccia web lato staff per una semplice gestione
  • Stampa/elenco chiamate dell’ospite
  • Integrazione con software CRM

Se siete alla ricerca di fornitori di centralini VoIP in Penisola Sorrentina, Capri, Costiera Amalfitana o Napoli, oppure state semplicemente ricercando un riferimento per ottenere consulenza sulla migliore soluzione VoIP per gli alberghi, iotatau può essere la vostra guida di riferimento per aiutarvi a ottenere il miglior piano VoIP che soddisfi le esigenze del vostro hotelclicca qui per contattarci e richiedere più informazioni.